Progettazione

Un corretto approccio

La progettazione di un imballaggio incide in modo diretto e decisivo sul livello di protezione del prodotto trasportato e sulla sicurezza (es.: degli operatori coinvolti nelle varie fasi di utilizzo e movimentazione). Il reparto di progettazione dispone inoltre di un'area di prototipazione con la possibilità di effettuare test statici e dinamici per le dovute verifiche delle prestazioni.


L'imballaggio contiene il vostro lavoro e veicola la vostra immagine

Durante la fase di progettazione incoraggiamo il cliente a valutare, oltre agli aspetti tecnici prioritari, anche le finiture e la grafica poichè rappresentano importanti elementi di qualità e comunicazione visiva.


Produzione

La flessibilità del nostro sistema produttivo

Un insieme di avanzati macchinari industriali e di sapiente manualità artigianale caratterizzano una produzione che nella flessibilità produttiva trova da sempre le ragioni del proprio successo. La Polibox realizza quantità industriali e piccoli lotti con la stessa disinvoltura, con lo stesso rigore e adottando standard qualitativi costanti. Questo ci ha permesso di assecondare le esigenze di un mercato complesso e caratterizzato da commesse molto etereogenee.


Capacità di lavorare molteplici materiali

Così come avviene per moltissimi prodotti industriali, anche i sistemi di imballaggio possono richiedere l'impiego di materiali di natura differente in ragione delle specifiche caratteristiche e prestazioni necessarie. Negli anni la nostra azienda è cresciuta nella gestione organizzativa, produttiva e nelle competenze che ci consentono di gestire in modo ottimale i molteplici livelli di complessità in ogni fase produttiva.


Gestione Logistica

Il ruolo decisivo dello spazio

Circa la metà delle nostre aree coperte sono dedicate al magazzino dei prodotti finiti o semilavorati. Si tratta di una precisa scelta finalizzata a gestire con maggiore libertà i lotti di produzione ripetitivi fornendo al cliente un servizio prezioso di momentaneo stoccaggio.


Una logistica per ogni cliente

Ogni nostro cliente ha delle esigenze uniche di prodotti in relazione ai molteplici ordini e commesse che spesso richiedono aree di stoccaggio dedicate. Infine, anche il sistema di trasporti completa la gestione logistica per ridurre al minimo i tempi di consegna.